PROGRAMMA AGONISTICA: VARESE-ALCIONE E JUNIORES IN CAMPO SABATO


.


VARESE 26.10.2018
– Ultima giornata di Ottobre caratterizzata dal ritorno dell’ora solare. Nella notte tra sabato e domenica infatti le lancette dell’orologio saranno spostate indietro di un ora.
La squadra Juniores sarà l’unico team del settore giovanile a scendere in campo nel pomeriggio di sabato. La squadra ufficialmente affidata a Fabio Franceschina, domani 27 Ottobre alle ore 15, affronta in trasferta il Morazzone.
Malgrado evidenti segnali di ripresa, il Varese è ancora alla ricerca di una vittoria, l’ultima risale al 15 settembre quando alla seconda di campionato scofisse l’Uboldese in trasferta.
Dopo la bella prestazione di sabato a scorso a Brebbia con un pareggio in rimonta, contro il Morazzone i ragazzi di mister Franceschina cercheranno di dare continuità alla crescita e con un avversario alla portata potrebbe provare il colpo che le consetirebbe di risalire qualche posizione in classifica
La gara sarà diretta dal Sig. Marco Onti di Varese
.
Domenica di partite per le due squadre Giovanissimi e per gli Allievi 2002.
In campo domenica 28 Ottobre (ore 9:30) la squadra Allievi Under 17 che a Varesello, affronta il Gavirate. Dopo la vittoria dello scorso fine settimana a Bosto, la squadra di misrer Casaroli ha guadagnato punti e posizioni in classifica, ma l’ostacolo Gavirate, seconda in classifica e a tre punti dalla vetta, è impegnativo. I biancorossi però daranno battaglia e avranno sicuramente modo di far sentire la loro voce.
Arbitro designato per la partita il Sig. Leonardo Pantaleo di Varese.
.
Trasferta invece per la squadra Giovanissimi 2005 che affronta il Torino Club a Gallarate.
L’incontro si gioca al Centro Sportivo Torino Club -Parolo di Via Montello con inizio alle ore 9:30.
La squadra di mister Calvia prima in classifica in coabitazione con la Varesina, marcia a gonfie vele, ma la gara di domenica non sarà certo una formalità, il Torino Club infatti segue a ruota con soli tre punti di distacco dalle due regine del Girone C. Arbitra l’incontro il Sig Alessio Ossola di Varese.
.
Sempre domenica 28 ottobre, la squadra Giovanissimi 2004, affronta “in casa” ad Arsago Seprio (Campo Speroni di Via D’Annunzio) il SolbiateInsubria.
Impegnata nel Campionato Regionale, il Varese ha subito una battuta d’arresto domenica scorsa a Gallarate che la relega all’ultimo posto in classifica, ma a complicare le cose le espulsioni di Gatti e Macchi che mettono mister Soler in emergenza.
Varese-SolbiateInsbria avrà luogo domenica mattina alle ore 10:00, sotto la direzione dell’arbitro Sig. Gabriele Zavaglia di Varese
.
Sabato 27 Ottobre il Milan Primavera gioca alle 13 in Sicilia contro Il Palermo, mentre la  Prima Squadra del Calcio Varese, si appresta al ritorno all’Ossola forte della goleada di sette giorni prima a Ferrera Erbognone.
Ospite l’Alcione, squadra che in queste 7 giornate ha raccolto solo 2 vittorie subendo 5 sconfitte. Il Varese invece naviga nelle zone alte della classifica ad un solo punto dal gruppo delle seconde in graduatoria. Con un avversario alla portata come la squadra milanese, il Varese potrebbe dare una sterzata al suo cammino fin’ora solo impegnato alla rimonta ed affacciarsi all’olimpo del Girone A.  La partita, valida per la 8^ giornaata del campionato di Eccellenza Girone A, avrà inzio alle ore 14:30. Arbitro designato il Sig. Pietro Marinoni di Lodi, assistito da una coppia di “giacchette nere bergamasche: il Sig. Marco Rota e il Sig. Riccardo Bonicelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *