12^ GIORNATA, L’AVVERSARIO DI OGGI DEL CALCIO VARESE: IL BUSTO 81

VARESE 25.11.2018 – Il Varese si rituffa in campionato dopo la vittoriosa trasferta di Bedizzole, nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. Mercoledì la squadra biancorossa ha superato la Bedizzolese per 1-0 grazie alla rete di Scaramuzza al 30’ della ripresa su perfetto assist di Moceri, che permette ai ragazzi di Mister Domenicali di guardare con ottimismo il ritorno del prossimo 5 Dicembre allo stadio “Franco Ossola”.
.
Il dodicesimo turno del campionato d’Eccellenza propone Varese-Busto 81, con il fischio d’inizio fissato per le ore 14.30. Ad arbitrare l’incontro è il Sig. Michele Pasculli della sezione di Como, che si avvale dell’aiuto dei Sigg. Paolo Gilardi (1’ assistente) di Lecco e Fabio Beloli (2’ assistente) di Bergamo.
.
VARESE I ragazzi di Mister Domenicali vogliono ottenere i tre punti dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa della capolista, dimostrando a tutti che l’incontro di Castellanza è stato soltanto un incidente di percorso. I biancorossi ritrovano Luca Gestra, costretto dal giudice sportivo al riposo forzato lo scorso mercoledì, ma anche Matteo Simonetto, nuovamente convocabile dopo l’infortunio subito lo scorso 7 ottobre contro la Castanese. Prima convocazione invece per il difensore centrale Orlando Urbano, che ha finalmente ricevuto il transfert dalla federazione svizzera e può quindi essere a disposizione della squadra. Ancora convalescenti Calandra e Lercara.
Il Varese occupa ora la terza posizione in coabitazione con Busto 81, Varesina e Verbano, ad una sola lunghezza dall’Accademia Pavese San Genesio. Il miglior marcatore dei biancorossi è sempre Capitan Idrissa Camara’, a segno fino ad oggi in 6 occasioni.
.
BUSTO 81 La notizia che tiene banco è l’avvicendamento in panchina: dopo lo 0-0 casalingo contro la Sestese, Mister Danilo Tricarico è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Fatali i 10 punti ottenuti nelle ultime 6 partite con sole due reti realizzate che, evidentemente, non sono stati apprezzati dalla dirigenza bustocca.
Al posto di Tricarico è stato chiamato il 52enne Stefano Civeriati, ex centrocampista di Inter, Venezia, Vicenza e Livorno il quale vanta esperienze sulla panchina della Primavera del Genoa e del Lomellina, allenata due stagioni orsono nel campionato di Eccellenza.
.
La squadra del Presidente Giuseppe Sforzini, fondata nel 1981, può vantare nelle sue fila numerosi ex giocatori con un passato calcistico nel Varese: è il caso dell’esperto difensore Michele Ferri, dei centrocampisti Giampaolo Calzi, Andrea Battistello e Andreas Becchio nonché del prolifico attaccante Marco Giovio.
.
Il Busto 81, dai colori sociali identici a quelli del Calcio Varese, è anch’esso a 20 punti come il Varese, con uno score di 5 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta; undici sono le reti realizzate mentre quelle subite sono sei. Tra i bustocchi sono due i migliori marcatori in campionato; si tratta dell’attaccante classe ’91 Davide Castagna e dell’esperta punta del 1983 Roberto Palumbo, che hanno segnato 4 gol a testa.
.
PRECEDENTI Non esistono precedenti tra Varese e Busto 81 in competizioni ufficiali.
.
La partita Varese-Busto 81 si può vivere attraverso il sito del Calcio Varese oppure scaricando l’applicazione GoalShouter, accessibile sia dal telefonino che da dispositivo mobile.

Servizio a cura di
Stefano Benetazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *