IL PROGRAMMA DELL’AGONISTICA DEL CALCIO VARESE PER IL FINE SETTIMANA

L’allenatore della Juniores Fabio Franceschina

VARESE 14.12.2018 – Ultimo fine settimana di competizioni per il settore agonistico del Calcio Varese prima della lunga pausa natalizia. La Juniores, gli Allievi, i Giovanissimi 2004 e 2005 sono attesi da impegni importanti che vogliono affrontare nel migliore dei modi per chiudere bene l’anno solare e poter ripartire nel 2019 con nuove e consolidate motivazioni.

La prima squadra a scendere in campo è la Juniores di Mister Franceschina, chiamata ad affrontare la Sestese sul terreno amico di Brebbia. I biancorossi giungono all’appuntamento dopo la sconfitta di sabato scorso sul campo di Castellanza mentre gli avversari, nel precedente turno, hanno impattato per 1-1 in casa contro il Fenegrò.
La partita Varese-Sestese si gioca domani, sabato 15 Dicembre alle ore 15.00 al Campo Sportivo di via Garibaldi 23/bis a Brebbia (Varese) ed è arbitrata dal Sig. Mattia Aurelio Martini della sezione di Varese.
.
La tredicesima giornata del campionato riservato agli Allievi Provinciali Under 17 propone invece l’intrigante sfida tra il Varese e il Morazzone, due squadre con un ottimo stato di forma fin da inizio stagione visto il buon andamento che stanno mostrando. I ragazzi di Mister Casaroli sperano di ottenere l’ennesimo successo dopo la bella vittoria ottenuta domenica scorsa contro l’Aurora Induno per tentare l’aggancio in vetta al Verbano.
La partita Varese-Morazzone si gioca domenica 16 Dicembre alle ore 09.30 a Varesello.
.
Giocano in casa anche i Giovanissimi Regionali Under 15, che sperano di mettersi alle spalle la sconfitta subita nello scorso turno contro la Lainatese e trovare finalmente la prima vittoria stagionale. I biancorossi affrontano i pari età dell’Alcione Milano, in una sfida difficile e insidiosa visto che gli avversari sono attualmente in prima posizione con cinque punti di margine sulla seconda in classifica. Lo spirito agonistico però non manca di certo al Varese, pronto a scendere in campo con le giuste motivazioni.
La partita Varese-Alcione Milano si gioca domenica 16 Dicembre alle ore 10.00 al campo sportivo di Arsago Seprio (Varese) ed è arbitrata dal Sig. Riccardo Banca della sezione di Gallarate.
.
Terza partita del girone A per i Giovanissimi Provinciali Under 14, che stanno disputando la seconda edizione della “Coppa Varese – Trofeo Sprint & Sport”. Due vittorie in due partite per i ragazzi di Mister Calvia, contro Cedratese e Malnatese, che sono valse il passaggio alla fase ad eliminazione diretta con una giornata d’anticipo assieme alla Vedanese, prossima avversaria dei biancorossi. L’incontro tra le due formazioni risulta quindi importante per stabilire le posizioni di classifica.
La partita Vedanese-Varese si gioca domenica 16 Dicembre alle ore 15.30 al campo sportivo di via Monte Nero a Venegono Superiore (Varese).
.
Chiude il weekend biancorosso la Prima Squadra del Calcio Varese, impegnata nell’ultimo turno di andata del campionato di Eccellenza, girone A. Al “Franco Ossola” arriva l’Accademia Pavese San Genesio, squadra ostica che il Varese vuole provare a superare per poi concentrarsi sulla finale della Coppa Italia Dilettanti Lombardia, che si disputerà sabato 22 Dicembre alle ore 14.30 allo stadio “Città di Meda” (Monza e Brianza), contro la CasateseRogoredo.
La partita Varese-Accademia Pavese San Genesio si gioca domenica 16 Dicembre alle ore 14.30 ed è arbitrata dal Sig. Lorenzo Casali della sezione di Crema. Il direttore di gara è aiutato dal primo assistente Sig. Giovanni Ruocco di Brescia e dal secondo assistente Sig. Martin Madaschi di Bergamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *