CALCIO VARESE PULCINI 2009 A, UNITI NEI COLORI BIANCOROSSI

I Pulcini 2009 A del Calcio Varese e del Pavia

VARESE 21.01.2019 – Fine settimana più che positivo per i Pulcini 2009 A del Calcio Varese, con una vittoria e un pareggio contro due squadre di livello e molto ben organizzate come il Pavia e la Varesina.
.
Sabato i giovani biancorossi hanno giocato il primo test match del nuovo anno contro il Pavia in trasferta, vincendo 2-0 con i gol di Fonzo su azione di calcio d’angolo e di Bruno, in quest’ultimo caso grazie ad un’azione corale, con la palla giocata molto bene e conclusa in rete sottomisura.
Tra la prima e la seconda marcatura, il Varese ha messo in mostra almeno altre sette azioni di squadra, segno dell’organizzazione e dell’unità del gruppo.
.
Nella giornata di domenica invece i biancorossi hanno pareggiato 2-2 il secondo test match contro la Varesina, ma la soddisfazione in questo caso è doppia in quanto la squadra avversaria era la categoria 2008 B, quindi più grandi di un anno.
I gol portano la firma di Anzani e Bruno, anche in questo caso nati da azioni costruite e cercate; l’impegno era difficile vista la differenza sia fisica che anagrafica ma, nonostante questo, i biancorossi hanno tenuto bene e dimostrato qualità e divertimento.

“Voglio fare i complimenti a tutti i miei giocatori – dichiara l’allenatore biancorosso Angelo Bruno – ed esprimo soddisfazione per l’importante crescita di Bellini e i grandi miglioramenti di Spolaore, Trotto e del Capitano Carugati, senza dimenticare le belle prove di Angelé, Anzani e dei due portieri Pacileo e Pedroni ma, come detto, i complimenti li rivolgo a tutti i ragazzi”.
.
Mister Bruno tiene a sottolineare che “A questi bambini bastano un pallone e quattro cinesini per divertirsi e fare bene, amano talmente tanto la maglia del Calcio Varese che ogni volta che la indossano si trasformano; è un grande gruppo, solido e unito dove ci si aiuta tutti quanti”.
.
Il gruppo A dei Pulcini 2009 è formato dai portieri Pacileo e Pedroni, dai difensori Carugati, Spolaore e Bellini, dai i centrocampisti Trotto, Angelé e Fonzo e dagli attaccanti Anzani, Bruno e Pacifico.
.
Il prossimo impegno è in calendario per il fine settimana: sabato test match contro San Marco a Busto Arsizio e domenica il torneo di Cormano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *