COPPA ITALIA, VARESE-FINALE 4-0: CAMARA’ (DOPPIETTA), M’ZOUGHI E GESTRA

VARESE 06.03.2019 – Bella e importante vittoria del Calcio Varese, che batte nettamente il Finale 4-0 grazie alla doppietta del Capitano Idrissa Camarà e alle reti di Mohamed M’Zoughi e Luca Gestra, nella partita valida per il primo turno della fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti.
.
Ad aprire le danze ci pensa Camarà, con una perfetta punizione dal limite dell’area di rigore, in posizione centrale, conquistata per un fallo del portiere avversario, reo di aver toccato il pallone con le mani al di fuori della linea di demarcazione che è valsa l’espulsione diretta. Il Capitano biancorosso insacca senza problemi il pallone in rete, battendo l’estremo difensore Bozzo (subentrato a Buonocore).
.
La prima frazione di gioco, interamente controllata dal Varese in superiorità numerica, si chiude 1-0.
.
Nella ripresa i biancorossi dilagano, segnando il secondo gol con il difensore M’Zoughi, bravo a deviare di testa una punizione di Gestra. La terza rete è ancora firmata da Camarà, il quale spedisce la palla in fondo al sacco con un preciso calcio di rigore fischiato per un fallo di mano in area di Galli su cross di Silla. A chiudere la contesa ci pensa il veterano Gestra, con un insidioso tiro deviato da un avversario che si insacca alle spalle di un incolpevole Bozzo.
.
Il prossimo appuntamento della Coppa Italia Dilettanti è in programma mercoledì 13 marzo, alle ore 14.30, quando il Calcio Varese affronta il Canelli in trasferta (vincente la scorsa settimana proprio contro il Finale per 2-0), partita che decreterà il passaggio al turno successivo di una delle due compagini.
.
TABELLINO
CALCIO VARESE-FINALE 4-0 (pt. 1-0)
RETI: 22′ pt Camarà, 14′ st M’Zoughi, 39′ st rig. Camarà, 45′ st Gestra
CALCIO VARESE (4-2-3-1): Scapolo; Lonardi L., Simonetto, M’Zoughi, Bianchi; Marinali, Gestra; Camarà, Lercara (35′ st Silla), Scaramuzza; Moceri (20′ st Mondoni). A disposizione: Martignoni, Lonardi D., Barone, Klos, Masinari, Seno, Ovalle. Allenatore: Ciro Improta (Domenicali squalificato)
FINALE (4-3-3): Stavros; Conti (30′ pt Galli), Salata, Massa, Finocchio (1′ st De Benedetti); Pollero (18′ st Boragno), Ghigliazza, Buonocore (20′ pt Bozzo); Conrieri, Genta, Ferrara (1′ st Godena). A disposizione: Maiano, Vallerga, Sgambato. Allenatore: Giuseppe Porzio
ARBITRO: Umberto Crainich di Conegliano (Pandolfo e Codemo di Castelfranco Veneto)
AMMONITI: 27′ pt Conti (F), 35′ pt Massa (F), 12′ st Ghigliazza (F), 30′ st Genta (F), 35′ st M’Zoughi (V)
ESPULSI: 20′ pt Stavros per gioco scorretto
RECUPERO: 3′ + 2′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *