CALCIO VARESE-LEGNANO 0-2, I LILLA VINCONO IL DERBY DI CAMPIONATO

VARESE 12.03.2019 – Derby sfortunato per il Calcio Varese, sconfitto dal Legnano per due reti a zero nel nono turno di ritorno del campionato di Eccellenza dai lilla di Mister Giuseppe Fiorito.
La squadra di Mister Domenicali – ancora squalificato, in panchina sedeva Ciro Improta – si è arresa ad un calcio di rigore apparso ai più decisamente dubbio e a un colpo di testa, entrambi nella prima frazione di gioco.
.
Al 20′ Crea realizza il calcio di rigore fischiato dal direttore di gara per un fallo di Scapolo in uscita alta, tra le proteste dei biancorossi i quali, nonostante lo svantaggio, provano a reagire ma al 33′ il raddoppio del Legnano con il colpo di testa di Grasso complica ulteriormente la possibile rimonta.
.
Nella ripresa il Varese – nonostante il doppio svantaggio – prova la reazione andando vicinissimo a riaprire la partita con la punizione dai 25 metri di Gestra che incoccia il palo esterno. Pochi minuti dopo è Capitan Camarà a sfiorare il gol, anch’esso su palla inattiva ma la conclusione termina a lato. Al 32′ è ancora Gestra a provare il tiro da fuori, dopo un’uscita non impeccabile del portiere Sinani a respingere un cross di Simonetto ma la palla non ne vuole sapere di entrare in rete.
.
Il Legnano controlla fino al triplice fischio finale, arrivato dopo quattro minuti di recupero, ipotecando la vittoria per 2-0.
.
TABELLINO
VARESE-LEGNANO 0-2 (pt 0-2)
MARCATORI: 20′ rig. Crea (L), 33′ Grasso (L)
VARESE (4-2-3-1): Scapolo; Lonardi L., Simonetto, M’Zoughi, Bianchi (47′ st Travaglini); Marinali, Gestra (45′ st Klos); Camarà, Lercara (39′ st Ovalle), Scaramuzza (15′ st Silla); Moceri (22′ st Mondoni). A disposizione: Martignoni, Lonardi D., Esopi, Masinari. Allenatore: Ciro Improta (squalificato Domenicali)
LEGNANO (3-5-2): Sinani; Ortolani, Nasali, Bianchi; Ronchi (30′ st Calviello), Trenchev (27′ st Curci), Provasio, Amelotti, Foglio; Grasso (38′ st Giardino), Crea (44′ st Balconi). A disposizione: Pasiani, Conti, Frau, Maestri, Miculi. Allenatore: Giuseppe Fiorito
ARBITRO: Omar Abou El Ella di Milano (Lanzetta di Lodi e Lo Calio di Seregno)
AMMONITI: 15′ pt Scapolo (V), 41′ pt Moceri (V), 44′ pt Bianchi (L), 3′ st Amelotti (L), 8′ st Trenchev (L), 21′ st Bianchi (V)
RECUPERO: 2′ + 4′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *