JUNIORES, CONTRO L’ARDOR LAZZATE TERMINA 1-1: A SEGNO MASINARI

LAZZATE (MB) 23.03.2019 – La Juniores biancorossa torna dalla trasferta brianzola con un punto, frutto del pareggio per 1-1 in rimonta ottenuto contro i pari età dell’Ardor Lazzate.
.
LA PARTITA Il primo tempo vede un Varese più propositivo che cerca la via della rete con più determinazione rispetto agli avversari ma i tiri di Ovalle e Masinari non impensieriscono l’estremo difensore Quadranti, che svolge l’ordinaria amministrazione senza troppo faticare.
L’Ardor prova prevalentemente a colpire da palla inattiva su calci d’angolo, dai quali però non scaturisce nulla di pericoloso.
.
Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa si fanno dappresso, cercando di sfruttare anche il fattore campo, venendo premiati al quarto d’ora quando una palla crossata in mezzo all’area da sinistra trova Butti tutto solo: il controllo e il conseguente diagonale non lascia scampo a Martignoni, con la palla che si insacca in rete per il vantaggio casalingo.
.
Trovato il gol l’Ardor Lazzate abbassa il proprio baricentro, provando a controllare e a gestire l’1-0 ma i biancorossi non ne vogliono sapere di tornare a casa con una sconfitta, continuando ad attaccare con ordine e testa.
.
Al 30′ il Varese conquista una bella punizione dal limite dell’area di rigore, Masinari posiziona il pallone e calcia un preciso rasoterra direttamente all’angolino, sfruttando anche l’errore di posizionamento della barriera. Palla in rete e pareggio conquistato con merito
.
La squadra di Mister Maffezzoni si riversa in avanti, senza scoprirsi troppo, ma il punteggio non cambia più fino al fischio finale, giunto dopo quattro minuti di recupero.
.
Sabato 30 Marzo
la Juniores del Calcio Varese ospita la SolbiateseInsubria alle ore 15.00 allo stadio di Brebbia (Varese), la prima delle tre partite casalinghe consecutive in programma.

Stefano Benetazzo

 

TABELLINO
ARDOR LAZZATE-CALCIO VARESE 1-1 (pt 0-0)
RETI:
15′ st Butti (AL), 30′ st Masinari (V)
ARDOR LAZZATE (4-4-2):
Quadranti; Belotti, Frontini, Musumeci, Sala, Greggio, Ostarello (33’ st Notangelo), Pieri, Butti, Magro (20’ st Martusciello), Diop (43’ st Barcella). A disposizione: Caruso, Tedino, Pizzi, Menichino, Galli. Allenatore: Pignatiello
VARESE (4-3-3):
Martignoni; Conti (25’ st Valente), Lonardi D., Marcozzi, Esopi, Stroppa, Brusatori, Klos, Seno, Masinari (34’ st De Leo), Ovalle. A disposizione: Riva, Pozzato, Da Rin Puppel, Bocci. Allenatore: Marino Maffezzoni
ARBITRO:
Nicola Parafioriti di Seregno
AMMONITI:
Musumeci (AL), Conti (V), Masinari (V)
ESPULSI:
Pieri (AL) per somma di ammonizioni
RECUPERO:
0′ + 4′

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *