IL VARESE PREPARA LA GARA DI SESTO TRA SQUALIFICHE E ALLENAMENTI

Una fase dell’allenamento odierno

VARESE 04.04.2019 – La partita contro la Sestese di domenica 7 aprile sarà vissuta dalla tribuna da Mister Manuele Domenicali, a causa dell’allontanamento dal campo avvenuto sabato scorso, quando ha guidato la formazione Juniores in sostituzione di Mister Marino Maffezzoni.
.
Per una clamorosa incomprensione con l’arbitro, che lo ha reso responsabile di una frase offensiva a detta dell’allenatore e dello staff mai pronunciata, è stata comminata una squalifica a tempo, fino al 17 aprile.
.
Stessa sorte è toccata a Matteo Riva, che ha ricevuto il cartellino rosso per un fallo da ultimo uomo: ritenendo ingiusto il provvedimento, ha protestato vivacemente, venendo espulso. Il Giudice Sportivo, letto il referto arbitrale, ha squalificato il portiere per sette giornate “per ripetute offese e frase discriminatoria al direttore di gara” ma il giovane portiere, affranto per quanto successo e sempre corretto sia in campo che fuori, ha assicurato di non aver proferito frasi discriminatorie verso l’arbitro, ritenendo quindi ingiustificato il provvedimento adottato.
Per Riva termina quindi la sua stagione con la formazione Juniores, ma sarà a disposizione per la Prima Squadra, poiché la squalifica è riferita solamente al campionato di competenza.
.
Il Calcio Varese sta valutando l’ipotesi di inoltrare ricorso per la squalifica di Matteo Riva.
.
Anche Davide Barone è stato espulso sabato scorso, ricevendo una giornata di squalifica nel proprio campionato, ma sarà regolarmente a disposizione della Prima Squadra in caso di convocazione.
.

Andrea Scapolo allenato da Mister Ermes Berton

Intanto la squadra ha lavorato sul campo, sotto una leggera pioggia, agli ordini di Mister Domenicali e del Preparatore Atletico Prof. Ciro Improta, lavorando sul possesso palla, sugli scambi a due tocchi e sostenendo partitelle dapprima su campo ridotto e successivamente a tutto campo, al quale ha preso parte anche Andrea Scapolo, dopo aver svolto lavoro personalizzato assieme al Preparatore dei Portieri Mister Ermes Berton.
.
Venerdì la seduta di allenamento è prevista alle ore 15.30 mentre la rifinitura è in programma sabato mattina a partire dalle ore 10.00.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *