GIOCO PARTITA INCONTRO, LA JUNIORES DEL VARESE CI CREDE FINO ALLA FINE

BREBBIA (VARESE) 06.04.2019 – La formazione Juniores del Calcio Varese conquista un’importante vittoria contro Portichetto, battuto 2-0 grazie alle reti di Steven Ovalle nel primo tempo e Fabio Seno nella ripresa. Non cambia la classifica ma, complice il pareggio dell’Union Villa Cassano, il distacco dal penultimo posto è lontano solamente tre lunghezze.
.
La tredicesima giornata di ritorno sorride quindi ai biancorossi, che hanno ragione dei pari età del Portichetto grazie ad una buona prestazione, in una partita in cui hanno rischiato poco in fase offensiva.
.
Parte forte la formazione di casa, creando la prima occasione del match dopo appena sei minuti con Da Rin Puppel, schierato come esterno basso di sinistra, la cui conclusione però termina alta sopra la traversa. La replica degli avversari non si fa attendere, ma il tiro di Santi al 12′ viene intercettato bene da Martignoni.
.
Il Varese appare più in forma e più motivato a trovare il vantaggio, che arriva puntuale al 28′: Ovalle – già vicino al gol sette minuti prima – recupera un ottimo pallone sulla trequarti avversaria, si invola in campo aperto e, appena dentro l’area, lascia partire un diagonale preciso e velenoso, indirizzato sul palo più lontano rispetto al portiere, che termina la sua corsa in rete.
.
La squadra di Mister Galli prova a reagire, ma il tiro di Viola non crea pericoli mentre il colpo di testa sempre del numero 8 viene respinto dall’estremo difensore biancorosso.
.
La ripresa si apre con tre cambi, due per il Varese e uno per Portichetto: Mister Maffezzoni sostituisce Lonardi e Ovalle rispettivamente con Masinari e Marcozzi mentre gli ospiti inseriscono Maresca per Bonucci.
.

I giocatori biancorossi dopo il gol del 2-0 di Seno

E’ proprio il neo entrato Masinari a sfiorare il raddoppio al 3′, ma la difesa si oppone bene e disinnesca la minaccia. Gli avversari faticano non poco a portarsi in fase offensiva e, se si eccettua la conclusione di Akuetteh – ottima stazza fisica e tecnica di buon livello – deviata in calcio d’angolo, non impensieriscono quasi mai i biancorossi, i quali spingono sull’acceleratore con l’unico obiettivo di chiudere la partita.
.
Dopo una palla calciata fuori di poco al 21′, Masinari sfrutta ottimamente un calcio di punizione dal limite destro dell’area di rigore: rasoterra preciso per il compagno di squadra Seno che, con un tocco sotto, supera il portiere Barbieri. Al 31′ è 2-0 per il Varese, risultato che non cambia più.
.
Gioco partita incontro, i biancorossi – che potrebbero triplicare allo scadere con un insidioso tiro di Stroppa parato da Barbieri – conquistano tre punti fondamentali per la classifica, vincendo meritatamente una partita giocata a buoni livelli.

Il prossimo turno vedrà la formazione biancorossa impegnata ancora in casa, contro la Castellanzese, partita in programma sabato 13 Aprile alle ore 15.00 al Campo Sportivo di via Garibaldi 23/bis a Brebbia (Varese).

 

Stefano Benetazzo

 

TABELLINO
CALCIO VARESE-F.M. PORTICHETTO 2-0 (pt. 1-0)
RETI: 28′ pt Ovalle (V), 31′ st Seno (V)
CALCIO VARESE (4-3-3): Martignoni; Lonardi D. (1′ st Masinari), Esopi, De Leo, Da Rin Puppel (20′ st Conti); Klos (42′ st Pozzato), Stroppa, Brusatori; Valente (15′ st Bocci), Seno, Ovalle (1′ st Marcozzi). A disposizione: Thorn. Allenatore: Marino Maffezzoni
F,M. PORTICHETTO (4-4-2): Barbieri; Suraci, Trombetta, Arlati, Bonucci (1′ st Maresca); Santi, Pasulo (26′ st Loukou), Viola, De Fazio (34′ st Confalone); Ouro (41′ st Procopi), Akuetteh. A disposizione: Lorenzini, Righi, Nascimbeni, Veronelli. Allenatore: Ronnie Galli
ARBITRO: Roberto Tarantini di Varese
AMMONITI: 33′ pt Bonucci (FMP) per gioco scorretto, 11′ st Valente (V) per gioco scorretto, 11′ st Trombetta (FMP) per proteste, 18′ st Ouro (FMP) per gioco scorretto, 23′ st Santi (FMP) per gioco scorretto, 24′ st Esopi (V) per gioco scorretto, 26′ st  Pasulo (FMP) per gioco scorretto
RECUPERO: 1′ + 4′

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *