IL VARESE CI PROVA, LA SESTESE RESISTE: FINALE EMOZIONANTE MA RETI INVIOLATE

SESTO CALENDE (VARESE) 07.04.2019 – Termina a reti inviolate la sfida tra la Sestese di Mister Pierluigi Gennari e il Calcio Varese, guidato in panchina nell’occasione dal Prof. Ciro Improta vista la squalifica dell’allenatore Domenicali.
.
Primo tempo equilibrato, con due occasioni per parte. Dopo quattro minuti la Sestese va vicinissimo al gol del vantaggio con il colpo di testa di Mehmetaj, deviato in maniera perfetta da Scapolo in calcio d’angolo.
.
Rispondono bene i biancorossi, con la conclusione di Scaramuzza che termina non lontano dal palo della porta difesa da Catanese. Pochi minuti dopo è invece Simonetto ad andare vicinissimo al gol, con un perfetto stacco di testa su calcio d’angolo di Gestra che attraversa tutta l’area terminando sul fondo. Il solito Scaramuzza ci riprova al 38′, ma il portiere avversario si fa trovare pronto a respingere il tiro.
.
Allo scadere del primo tempo sono invece i padroni di casa a creare pericoli in area avversaria, ma la conclusione di Ianni trova prontissimo il portiere biancorosso, reattivo a tuffarsi per disinnescare la minaccia.
.
Nella ripresa la Sestese appare più reattiva ad arrivare sul pallone, ma senza creare seri pericoli.
E’ invece il Varese ad avere nitide palle-gol, in special modo nel finale di partita quando prima Lercara lascia partire un tiro da ottima posizione che si infrange sull’ex di turno Mauro e successivamente un buono scambio tra Moceri e Scaramuzza in area di rigore non porta i frutti sperati.
.
L’occasione maggiore è però sui piedi di Moceri nei minuti di recupero: Scaramuzza salta il suo diretto avversario e serve in mezzo all’area per l’attaccante biancorosso il quale, tutto solo davanti alla porta sguarnita, manda incredibilmente alto sopra la traversa.
.
La partita si chiude sullo 0-0, identico risultato del match di andata quando le due squadre chiusero la sfida a reti inviolate.
.
TABELLINO

SESTESE-CALCIO VARESE 0-0 (pt 0-0)
SESTESE (4-3-1-2): Catanese; Okaingni (34′ st Del Vitto), Botturi, Novello, Mauro; Comani, Rovrena, Lombardo (34′ st Siano); Coulibaly (22′ st Ventola); Ianni, Mehmetaj (22′ st Ballgjini). A disposizione: Zanellotti, Marin, Candolini, Nalesso, Passaretta. Allenatore: Pierluigi Gennari
CALCIO VARESE (4-2-3-1): Scapolo; Lonardi D. (21′ st Bianchi), Simonetto, M’Zoughi, Lonardi L.; Marinali, Gestra; Mondoni (11′ st Lercara), Silla (43′ st Barone), Scaramuzza; Moceri. A disposizione: Riva, Esopi, Klos, Masinari, Camarà. Allenatore: Ciro Improta (Domenicali squalificato)
ARBITRO: Luca Maggioni di Lecco (Abdennaime di Milano e Travaini di Busto Arsizio)
AMMONITI: 2′ st Botturi (S)
RECUPERO: 1′ + 4′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *